Trovare il benessere con lo Yoga

Lo yoga non si limita ai consigli sulla prevenzione delle malattie come d’altra parte fa da tempo la medicina ufficiale, ma anzi per ogni disturbo, come i disturbi cronici  acuti più frequenti come raffreddamento,ipertensione, insonnia, le affezioni reumatiche e quelle respiratorie, lo Yoga suggerisce adeguate tecniche che comprendono particolari posture fisiche (ASANA),controllo della respirazione, norme dietetiche, respirazioni, rilassamenti, concentrazioni e meditazioni.

Lo YOGA ci insegna che dentro di noi abbiamo la sorgente della gioia e della saggezza,una riserva di tranquillità che siamo in grado di percepire e da cui possiamo trarre nutrimento quando il movimento della mente si calma, se impariamo ad incanalare questo desiderio di appagamento anzichè proiettarlo su oggetti esterni che sono effimeri, scopriremo il modo di vivere in pace e ritrovare la salute del corpo, della mente e dello spirito.

Iniziate a praticare yoga con noi e vedrete come vi fa bene. Lo yoga è una scienza completa della vita che ha avuto origine in India migliaia e migliaia di anni fa è il più antico metodo di crescita personale del mondo MODERNO, comprendente il CORPO, la MENTE, LO SPIRITO. Lo Yoga è una scienza della salute, l’insegnamento dello yoga si fonda su una complessa e precisa comprensione del funzionamento del corpo e della mente.

“CHI PRATICA LO YOGA CONSIDERA IL CORPO FISICO COME UNO STRUMENTO PER IL VIAGGIO VERSO LA PERFEZIONE”.