L’ AGRIFOGLIO: questa pianta a cespuglio, con le sue foglie lucide e brillanti picchiettate di bianco- avorio, rappresenta una “forza ricca che protegge” , porta benessere in casa che la ospita, salute e successo.Le sue bacche rosse che non si mangiano, sono altrettanti auguri di belle sorprese.
IL VISCHIO: è il famoso Ramo d’oro dei Celti che la consideravano la pianta che guarisce da tutti i mali e che scioglie gli incantesimi. Rudolf Steiner (noto filosofo esoterista e antroposofico,”un tipo di omeopatia”) scoprì le proprietà anticancro.
La bacca del vischio viene mangiata dagli uccelli potenziata dalla digestione e depositata sui rami dopo la digestione, si svilupperà poi la pianta sul ramo. Questa pianta coi suoi fragili rami e le bacche bianco latte, porta amore e fortuna. Rappresenta la “forza amica che dà luce al cuore infatti si usa appendere un ramo sopra la porta d’ingresso, tutti coloro che ci passeranno sotto avranno pensieri d’amore e dunque un prezioso regalo natalizio.
IL PINO e L’ ABETE: questi bellissimi alberi sono simboli di luce e di vita, di saggezza e di coraggio, di generosità e bellezza e rallegrano le feste natalizie con i loro addobbi gentili e colorati. Quest’anno preparate tanti biglietti colorati e affettuosi, arrotolateli in una carta lucida, fermateli con un nastro rosso e appendeteli…..sarà un regalo amorevole e poco
dispendioso ma molto” caro”. Se non volete rendere la vita difficile ad un Abete non portatelo in casa, usate un ramo potato, un ramo secco o un finto-abete, l’effetto sarà bellissimo ugualmente.