Spesso i piedi sono una parte del nostro corpo che trascuriamo, invece non dovremmo mai dimenticare che le nostre estremità trasportano tutto il giorno il nostro peso e sono costrette in scarpe completamente inadatte.
Uno scorretto appoggio del piede porta uno squilibrio a tutta la nostra postura gravando sulle anche e sulla colonna vertebrale, quindi cerchiamo di stare scalzi il più possibile permettendo il corretto appoggio del piede a terra e indossiamo scarpe comode, morbide e leggere. Il massaggio del piede è un’arte antica per il benessere globale dell’organismo, perchè oltre ad essere un massaggio rilassante e antistress, aiuta la persona a ristabilire la salute favorendo il processo di autoguarigione dell’organismo. Il piede è riconosciuto come sede di zone riflesse, cioè in esso è riscritto tutto il nostro organismo, massaggiarlo è come coccolare tutto il corpo. Attraverso il massaggio ayurvedico del piede è possibile intervenire su alcuni punti specifici per ristabilire equilibri perduti, per prevenire e curare disturbi. Dolori ai piedi, gonfiori, sensazioni di bruciore e stanchezza sono tutti sintomi che caratterizzano lo stato di salute dei nostri piedi stressati da giornate faticose, è buona abitudine dedicarsi ad un pediluvio serale per alleviare tutti questi sintomi, per riprendersi dalla fatica giornaliera, per allentare le tensioni e conciliare un buon sonno ristoratore. I pediluvi si possono fare con olii essenziali disciolti in acqua insieme ad un pugno di sale da cucina, che ha un effetto defaticante, tonificante e detossinante. Gli olii essenziali permettono di preparare un massaggio ed un pediluvio personalizzato adatto alla nostra condizione psico-fisica. Quindi impariamo a volerci più bene dedicando un pò di attenzione ai nostri piedi…..
Nel nostro centro pratichiamo massaggi ayurvedici e lezioni specifiche per il benessere dei piedi, per ulteriori informazioni contattateci.